Manutenzione strade, da domenica il programma di interventi urgenti

di Redazione

 CASERTA. “Interveniamo con immediatezza, nonostante le difficoltà delle ultime settimane non collegate all’attività già preordinata da tempo da parte dell’amministrazione. Lo faremo a partire dalla giornata festiva di domenica prossima.

Una decisione che testimonia il nostro amore per Caserta e l’attenzione che riserviamo alle tematiche più urgenti della città. Una necessità che abbiamo trasferito alla ditta aggiudicataria, la quale ha espresso la sua disponibilità ad effettuare anche nella giornata festiva le attività più urgenti. Nelle prossime settimane riserveremo all’avvio di queste iniziative la nostra massima attenzione, così come a tutte le altre urgenze in materia di sicurezza del territorio, sulle quali intervenire con rapidità”.

Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito della partenza della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade. Nelle ultime ore, in considerazione del recente dispositivo adottato dal Tar Campania (che non ha concesso la sospensiva richiesta sulle procedure del Comune in merito all’appalto comunale di riferimento), gli Uffici comunali coordinati dall’ingegnere Maurizio Mazzotti hanno predisposto la consegna provvisoria sotto riserva di legge alla società Malegori, ditta aggiudicataria della gara, del patrimonio viario cittadino.

Fin da domenica tecnici e addetti della Malegori interverranno in città a mettere in sicurezza le strade cittadine sulla scorta del monitoraggio predisposto dall’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Massimiliano Palmiero, che ha definito un elenco delle più gravi situazioni di buche e sprofondamenti in città. A seguire, fin da lunedì, sarà avviata l’attività più ampia della ditta aggiudicataria.

“La Malegori – afferma l’assessore Palmiero – deve garantire la manutenzione ordinaria e gli interventi pià urgenti. L’appalto, aderente ai profili più moderni di programmi di intervento in questo settore, prevede la realizzazione di un sito web, un call center con numero verde e la gestione del pronto intervento su tutte le segnalazioni dei cittadini, nonché la sorveglianza della segnaletica e la cura di un programma di gestione del catasto delle strade. In più, per la prima volta, un appalto del genere assicura anche il servizio collegato al contenzioso, sgravando gli uffici comunali di un impegno finora assai gravoso. Il nostro programma prevede ora che, contemporaneamente alla messa in sicurezza delle strade, sia avviata anche a cura della Malegori la realizzazione di nuovi manti stradali. Lo faremo a partire dal viale Ellittico e da tutte le strade di accesso in città, principalmente quelle che sono il primo biglietto da visita della nostra città nei confronti dei turisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico