Caserta

Gli allievi dell’Ite “Terra di Lavoro” a Vienna

 CASERTA. Gli allievi Alessio Vitale, Davide Belcaro, Gianluca Ferrara, Lyuba Savchenko, Serena Michelino e Rita Cappiello dell’Istituto tecnico economico “Terra di Lavoro” di cui è dirigente scolastico, Emilia Nocerino, …

… dal 22 al 28 settembre accompagnati dalle professoresse Anna Rosa Benagiano e Rosalia Di Nardo partiranno per Vienna dove parteciperanno presso la scuola “Bundesgymnasium, Bundesrealgymnasium und Wisku” alle attività previste nell’ambito della terza mobilità del Progetto europeo multimediale Comenius “Learning and Motivation for a healthierfuture life”, coordinato dalla professoressa Anna Lombardi, con la collaborazione delle docenti Caterina Mattucci, Anna Rosa Benagiano e Rosalia Di Nardo.

“Questo progetto – evidenzia la Preside Nocerino – ha come finalità principale quella di sensibilizzare le giovani generazioni a tematiche comuni quali il rispetto del territorio, la valorizzazione delle risorse locali e l’acquisizione di sane abitudine alimentari”.

“Durante il soggiorno a Vienna – sottolinea le neo dirigente del Terra Di Lavoro – i nostri ragazzi presenteranno dei lavori sull’ambiente scolastico, nazionale e regionale ed allestiranno un reportage fotografico sul giardino del proprio Istituto, comprensivo di un ricco orto, contribuendo in tal modo a far conoscere a livello europeo le risorse del nostro territorio”.

“I nostri allievi – le fa eco la vicepreside Brunella Arena – saranno impegnati in un importante progetto formativo ed avranno la possibilità di ammirare nel contempo le bellezze della città austriaca come la cattedrale di St. Stephen, il Parlamento, il Burgtheater, il Castello di Schonbrunn, il Zentralfriedhof (famoso cimitero in cui sono sepolte molte celebrità austriache), il Simmering e naturalmente il Prater, il più antico parco a tema del mondo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico