Caserta

Fiamma Tricolore chiede a Del Gaudio sostituzioni in giunta

 CASERTA. Il “Movimento Sociale Fiamma Tricolore” di Caserta, che nelle ultime elezioni amministrative aveva appoggiato le liste Pdl al Comune col sindaco Pio Del Gaudio e quelle alla Provincia col presidente Domenico Zinzi, chiede al primo cittadino del capoluogo alcune sostituzioni in giunta.

“Non chiediamo potere e poltrone, come stanno facendo altri partiti e personaggi politici in questi giorni, ma vogliamo evidenziare al sindaco Del Gaudio la necessità di operare, al più presto, le sostituzioni di alcuni assessori, come più volte richiesto da cittadini, anche per qualificare ed attivizzare maggiormente l’operato della gente”, dicono dalla Fiamma Tricolore, sottolineando: “Fortunatamente, l’opposizione è inesistente. Basti vedere l’assenteismo sulle tante problematiche dell’ex candidato sindaco Marino del Pd, sempre in cerca di potere e di correnti, senza avere invece una presenza attiva nella città”.

Fiamma Tricolore, al momento, fa sapere di non voler entrare nel comportamento dei singoli partiti, Pdl e Udc, diretti sulla carta dai segretari Alfano e Cesa, “i quali, proprio in questi giorni, hanno dato ridicolo spettacolo nelle loro feste nazionali, ridotte ai minimi termini per il numero dei partecipanti e delle idee espresse. Senza parlare di Scelta Civica, di Monti e Casini, destinati a scomparire politicamente pur recitando la solita litania. Il Terzo Polo potrà essere rappresentato, come già in passato, solo da una Destra Politica e Sociale, che si sta cercando di fare avendo a base il Movimento Sociale Fiamma Tricolore, che detiene l’onorato simbolo della Fiamma Tricolore, dal Dopoguerra, che ha visto come segretari i grandi De Marzanich, Michelini, Almirante e Rauti”.

Intanto,a giorni vi sarà in Basilicata un convegno di tre giorni, cui sarà presente anche donna Assunta Almirante. Non ci sarà, invece, Alemanno, che è in cerca di una sua personale collocazione. Subito dopo, a fine settembre, vi sarà a Roma la riunione del comitato centrale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore per valutare le risultanze. Poi, ad ottobre, nuova visita del segretario Nazionale Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli, a Caserta per ratificare nuove ed importanti adesioni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico