Difesa e Sviluppo, Provincia Caserta finalista al Premio E-Gov 2013

di Redazione

 CASERTA. La Provincia di Caserta è finalista al Premio E-Gov 2013 – nona edizione della rassegna dedicata alle pubbliche amministrazioni centrali, locali e le polizie localiche hanno realizzato, nel corso di quest’anno, progetti digitali e innovativi.

L’evento è organizzato daPionero.it (gruppo Maggioli) e si terràa Riccione il prossimo 19 settembre in occasione deLe Giornate della Polizia Locale. Ogni anno, il Premio E-gov riconosce i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni e premia i progetti in grado di portare benefici reali a favore dei cittadini.

Quest’anno, l’ambito concorso prevede 6 categorie tematiche: Categoria “Smart Cities e Smart Territories”; Categoria “Sostegno a imprese e start up”; Categoria “Efficienza interna”; Categoria “Open data e partecipazione”; Categoria “Cultura digitale”; Categoria “Qualificazione dei servizi di polizia locale”. L’Ente di corso Trieste, che ha concorso per la Categoria Smart Cities e Smart Territories, è finalista con i progetti “Innoviamo la PA” – Tutela dell’ambiente: Guardie Ambientali Volontarie (G.a.v.) e “Innoviamo la Pa” – Piano Energetico Ambientale della Provincia di Caserta: il Fotovoltaico.

I progetti presentati, voluti fortemente dal presidente Domenico Zinzi, rientrano in una visione strategica di interventi programmati e condivisi tesi alla tutela ed al rilancio dello straordinario territorio della provincia di Caserta. Difesa del territorio e sviluppo di progetti di energia pulita costituiscono le fondamenta principali delle iniziative presentate al salone del premio E-Gov 2013 e dalle quali bisogna partire per ricostruire uno sviluppo sostenibile di Terra di Lavoro. Questo importante riconoscimento spinge la Provincia di Caserta a continuare decisa nel perseguimento degli obiettivi che si è prefissata, uno su tutti migliorare la qualità di vita dei cittadini a cui ogni iniziativa è diretta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico