“Dal Vaticano a Caserta”, il cardinale Comastri visita mostra alla Reggia

di Redazione

Angelo ComastriCASERTA. La mostra “Dal Vaticano a Caserta – Vanvitelli e i suoi angeli”, ospitata nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, sarà visitata lunedì 23 settembre, alle ore 17, dal cardinale Angelo Comastri, arciprete della basilica papale di San Pietro in Vaticano, …

… presidente della “Fabbrica di San Pietro” e vicario generale del Papa, che per l’occasione incontrerà la soprintendente, Paola Raffaella David, insieme ai rappresentanti del personale della Soprintendenza, il direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici della Campania, Gregorio Angelini, e le autorità locali. La visita del cardinale Comastri servirà anche come gesto di attenzione della Santa Sede ad uno dei monumenti simbolo del nostro patrimonio storico-artistico.

Intanto, il grande successo di pubblico suscitato dalla mostra ha indotto il Centro Europeo per il Turismo e la Cultura – Ente organizzatore che, insieme alla Soprintendenza di Caserta e Benevento, ha realizzato la mostra – di chiedere una proroga della chiusura al prossimo 6 gennaio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico