Confindustria: “La vera impresa è combattere il falso”

di Redazione

 CASERTA. Nell’ambito delle azioni a tutela della legalità, che è stata da tempo individuata da Confindustria Caserta quale asset strategico per la ripresa e lo sviluppo del territorio, martedì 24 settembre, alle ore 15, nella sede dell’associazione degli industriali …

… si terrà un seminario di formazionee informazione dal titolo “Lotta alla contraffazione e tutela della proprietà industriale, difendere e valorizzare l’attività d’impresa”.

Il seminario è stato organizzato con la collaborazione della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Uibm del Ministero dello Sviluppo Economico e Confindustria nazionale. Nel corso dei lavori, attraverso l’intervento dei relatori – con i dirigenti del Mise interverrà il comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta, colonnello Gaetano Senatore – saranno non soltanto approfondite la normativa vigente e gli strumenti basilari per la tutela dei diritti della proprietà industriale, ma anche sviluppato un confronto con le aziende casertane sulla scorta, in particolare, di testimonianze specifiche portate dei rappresentanti di imprese del comparto alimentare, uno dei settori di punta della nostra economia e del made in Italy.

La convinzione diffusa, insomma, è che la lotta alla contraffazione e la difesa dei diritti di proprietà industriale impongano una strategia complessiva in cui, all’azione di contrasto, si deve accompagnare anche soprattutto la consapevolezza da parte delle imprese degli strumenti a loro disposizione per proteggersi da azioni illecite o concorrenze sleali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico