Caserta celebra 22esimo anniversario indipendenza Uzbekistsan

di Redazione

 CASERTA. Si terranno a Caserta due eventi di rilievo per celebrare il 22esimo anniversario dell’Indipendenza della Repubblica dell’Uzbekistan, la perla dell’Asia centrale.

Nel Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, venerdì 20 settembre, lo spettacolo musicale della talentuosa cantante uzbeka Indira Bilalova “Indi” nell’ambito della manifestazione culturale ilSeta (Suoni Emozioni Tradizioni Arte), organizzato dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio. Il giorno successivo ci sarà poi un incontro istituzionale, con degustazione di piatti tipici uzbeki e campani, nell’Istituto Statale Alberghiero “Galileo Ferraris” di Caserta.

Il Console onorario della Repubblica dell’Uzbekistan in Caserta per le regioni Campania e Molise, Vittorio Giorgi, ha dichiarato che questo doppio evento non ha soltanto un valore simbolico, ma rappresenta una concreta azione di rafforzamento delle relazioni tra i due Paesi, attestata dall’arrivo nel capoluogo dei massimi vertici dell’Ambasciata uzbeka in Roma, Camera di Commercio Italia Uzbekistan e Uzbekistan Airways.

Le iniziative, aggiunge il Console Giorgi, sono anche il frutto di una proficua cooperazione che il presidente della Pro Loco San Leucio, Oreste Natale, e la dirigente dell’Isis ‘Galileo Ferraris’, Antonietta Tarantino, hanno saputo instaurare con il Consolato onorario dell’Uzbekistan.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico