“Capitale Europa della Cultura 2019”, Caserta deposita candidatura

di Redazione

 CASERTA. Agli Uffici del Ministero della Cultura, a Roma, il sindaco Pio Del Gaudio ha consegnato, a nome del comitato coordinatore, la candidatura della Città di Caserta a “Capitale Europea della Cultura”.

“Inizia una sfida impegnativa e avvincente”, dichiara il sindaco, che era accompagnato dall’assessore alla Cultura, Felicita de Negri e da Donatella Cagnazzo, presidente della sezione Turismo di Confindustria, in rappresentanza del presidente Luciano Morelli.

“Abbiamo fatto fin qui una prima parte del nostro cammino – afferma il sindaco – e abbiamo raccolto significative adesioni e contributi e collaborazioni importanti, anche dalla parlamentare Giovanna Petrenga, che ringrazio. Da ora in poi serve l’aiuto di tutti, affinché Caserta possa, in un percorso ampiamente condiviso e costruito dalla determinazione, cogliere tutte le opportunità che verranno dal lavoro e dall’impegno comune. Questa sfida è anche un banco di prova per tutta la nostra futura capacità di programma e di realizzazione delle attività indirizzate alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico