Caserta

“Cake Fest”, il festival del dolce d’autore a Caserta

 CASERTA. Dal 25 al 27 ottobre Caserta ospiterà la prima edizione del Festival Internazionale dedicato al Cake Design, dove esperti del settore vi accompagneranno in un mondo in cui creatività e pasticceria si fondono per dare vita a vere e proprie opere d’arte.

Un Festival di respiro internazionale, ideato ed organizzato da Massimiliano Ottolini, Event Planet, e Cake Design Italia, che sarà ospitato all’interno dei saloni della spettacolare location del Real Belvedere di San Leucio. Nei tre giorni del Festival il Real Belvedere di San Leucio sarà ricco di performance e intrattenimenti alternativi fra loro, in un’ambientazione ispirata alla Belle Epoque.

La kermesse, unica nel suo genere, vedrà come protagonisti Cake Designer, Sugar Artist e Maestri Pasticceri in uno speciale connubio tra alta pasticceria, ingegno e gusto, alcuni dei nomi d’eccellenza fra i Cake Designer come: Letizia Grella, Teresa Insero, Gian Paolo Panizzolo e Emmanuele Forcone e gli artisti del cake design come: Barbara Perego, Debora Kim Selibara- Trottolina Cake Design, Valentina Urbini | Pizzingrillo Party, Cecilia Sugar Heart, Stefan Krueger, Dania Marchioro, Mary Presicci – Mary Torte, mostreranno la loro arte nel settore.

Il Festival, oltre ad essere un appuntamento spettacolare, vuole essere infatti anche un momento di crescita e confronto professionale che possa valorizzare alcuni aspetti dedicati ad importanti temi come l’educazione alimentare e la riscoperta di alcuni antichi mestieri artigiani. Primo grande evento sarà “Al caffè con l’autore”.

I Caffè erano il luogo dove avvenivano incontri, scambi sociali e artistici di qualsiasi livello. Dalle dispute su temi politici, ai contatti illustri tra i grandi nomi della cultura, tutto veniva ospitato tra i tavolini dei più prestigiosi Caffè di capitali come Parigi, Vienna e Roma. Oggi come allora nei giardini del Belvedere di San Leucio, presso l’area “Al Caffè con l’autore” giovani scrittori e sapienti ed autorevoli cake designer presenteranno le loro creazioni. Due le ospiti di eccellenza, che si alterneranno nelle interviste degli autori di alcuni dei più autorevoli e meglio realizzati libri dedicati al Cake Design.

Sabato 26 ottobre ci sarà Cesara Buonamici, giornalista, conduttrice e vicedirettore del Tg5. Domenica 27 ottobre il caffà sarà invece presenziato da Maria Concetta Mattei, giornalista e conduttrice del Tg2. Un altro dei momenti magici e coinvolgenti sarà la mostra dedicata al contest al femminile “Condividi un’emozione”.

Nel contest basta raccontare uno dei momenti più belli della propria vita, un momento indimenticabile che si vuol condividere con un pubblico attento, sensibile e selezionato. Il contest nasce da internet, dal blog “CakFest | condividi un’emozione”.

Si scrive un pensiero, una sensazione, una paura, una gioia, condividila sul blog. Una famosa giornalista selezionerà 12 pensieri (che arriveranno attraverso il blog di “cake fest e condividi un’emozione”) di donne appassionate di Cake Design, altrettanti noti Cake Design dovranno realizzare una dolce creazione fra i 12 pensieri prescelti, le creazioni saranno esposte in una speciale mostra all’interno del Festival.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico