Fiction su Don Diana: Preziosi gira le scene nell’agro aversano

di Redazione

 CASALUCE. Primo ciak, a Casaluce, per la fiction di Rai Uno su Don Peppe Diana, il parroco di Casal di Principe assassinato dalla camorra, che avrà il volto di Alessandro Preziosi.

L’attore napoletano e la troupe hanno girato lunedì pomeriggio alcune scene in un deposito di materiale edile e nei prossimi giorni si sposteranno in altre location della zona.

La fiction andrà in onda nel marzo 2014, in occasione del ventennale dell’assassinio del sacerdote, ucciso il 19 marzo 1994, il giorno di San Giuseppe, suo onomastico, nella sagrestia della sua parrocchia di San Nicola di Bari a Casal di Principe.

Alla sceneggiatura ha collaborato il Comitato Don Peppe Diana, come risposta alle fiction su personaggi negativi, come Totò Riina e Pupetta Maresca, e, in particolare,Francesco “Sandokan” Schiavone, diventato “‘O Malese” nella discussa serie del “Clan dei Camorristi”, basata sulle vicende del clan dei casalesi. Ora un’opera che restituisce al grande pubblico il messaggio d’amore e di coraggio di Don Peppe, un vero esempio per le nuove generazioni.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico