Trapianto midollo osseo, iniziativa benefica de “Il Centenario”

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. “Il Centenario” è un’associazione senza scopo di lucro che opera aCasal di Principe dal 2008.

Ogni anno organizza manifestazioni a scopo benefico, il cui ricavato lo devolve interamente in beneficenza. Come quella svoltasi il 18 settembre 2010, “La solidarietà nel cuore”, con la nazionale italiana di “Amici”, per la costruzione di un parco giochi per bambini, quando sono stati raccolti 6.090 euro, una parte dei quali è servita per l’acquisto di gonfiabili giganti, carrettino di popcorn, video proiettore da piazza completo di telo, amplificazione da piazza, piscina e altri giochi.

Nel settembre 2011 ha organizzato la seconda edizione “La solidarietà nel cuore” con la “Nazionale All Stars Mediaset” (alla quale hanno partecipato campioni dello sport, personaggi del Grande Fratello, Cento Vetrine, Uomini e donne, Striscia la notizia, Zelig, Colorado, Amici, ex calciatori di serie A) contro la rappresentativa di artisti della canzone partenopea di rilievo nazionale e Radio Marte.

Il ricavato della manifestazione, 7.025 euro, è stato interamente donato all’associazione “La Forza del Silenzio”, composta da genitori di bambini affetti da autismo, contribuendo alla costruzione di un ascensore all’interno dell’immobile in cui opera.

Ora “Il Centenario” rinnova l’appuntamento con “La Solidarietà nel Cuore”, stavolta con “Un Concerto per la Vita”: uno spettacolo musicale, in programma venerdì 4 ottobre, in piazza Vittorio Emanuele (piazza Mercato) a Casal di Principe. Lo scopo è contribuire all’arredo del reparto Tmo (Trapianto midollo osseo) che accoglie mamme e bambini che devono effettuare il trapianto di midollo o che sono in degenza dopo averlo ricevuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico