Fusti tossici, sospeso il mercato settimanale

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Non si terrà giovedì il mercato settimanale a Casal di Principe. Lo ha stabilito con un’ordinanza la commissione prefettizia presieduta da Silvana Riccio.

L’area della fiera sorge in via Sondrio a fianco al terreno dove da ieri vanno avanti le operazioni di scavo alla ricerca di rifiuti tossici ordinate dalla Dda di Napoli, che ha raccolto le dichiarazioni del pentito dei Casalesi Luigi D’Ambrosio.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe e i militari del Noe. Ad effettuare gli scavi i vigili del fuoco di Caserta le cui ruspe questa mattina hanno scavato una seconda buca accanto a quella realizzata ieri raggiungendo la falda acquifera a circa 12 metri di profondità. Campioni dell’acqua di falda sono stati prelevati e affidati ai tecnici dell’Arpac per le analisi.

Al momento, comunque, gli strumenti in dotazione ai vigili non hanno rilevato tracce né di radioattività, né di altre particolare sostanze chimiche, compresi eventuali gas tossici. Ieri erano stati rinvenuti frammenti metallici, derivanti probabilmente da un fusto, e acqua mista a fango forse di origine industriale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico