Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Fiction su Don Diana: Preziosi gira le scene nell’agro aversano

 CASAL DI PRINCIPE. Primo ciak, a Casaluce, per la fiction di Rai Uno su Don Peppe Diana, il parroco di Casal di Principe assassinato dalla camorra, che avrà il volto di Alessandro Preziosi.

L’attore napoletano e la troupe hanno girato lunedì pomeriggio alcune scene in un deposito di materiale edile e nei prossimi giorni si sposteranno in altre location della zona.

La fiction andrà in onda nel marzo 2014, in occasione del ventennale dell’assassinio del sacerdote, ucciso il 19 marzo 1994, il giorno di San Giuseppe, suo onomastico, nella sagrestia della sua parrocchia di San Nicola di Bari a Casal di Principe.

Alla sceneggiatura ha collaborato il Comitato Don Peppe Diana, come risposta alle fiction su personaggi negativi, come Totò Riina e Pupetta Maresca, e, in particolare,Francesco “Sandokan” Schiavone, diventato “‘O Malese” nella discussa serie del “Clan dei Camorristi”, basata sulle vicende del clan dei casalesi. Ora un’opera che restituisce al grande pubblico il messaggio d’amore e di coraggio di Don Peppe, un vero esempio per le nuove generazioni.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico