“La Bcc diventa Squadra”, corso al GioSole

di Redazione

 CASAGIOVE. La “Bcc diventa Squadra” è il nome del progetto promosso dalla Banca di Credito Cooperativo San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove e avviato sabato scorso nella bella cornice della struttura GioSole di Capua.

Il progetto, il primo in Campania per le Bcc, costituisce una profonda innovazione, soprattutto per il forte impatto sulla cultura aziendale della banca stessa. All’incontro hanno preso parte i dipendenti della Bcc, l’intero Consiglio di Amministrazione con il presidente Valentino Grant, la Federazione Campana con il direttore Franco Vildacci e, per la scuola di Formazione Accademia Bcc, la dottoressa Rossella Di Chiara che guiderà il progetto.

“La Banca – spiega il vicedirettore della Bcc di Casagiove Alfredo Ricciardi – ha intrapreso la nuova iniziativa per un maggiore orientamento commerciale dei propri collaboratori e di una puntuale individuazione e assegnazione di obiettivi sia per le risorse di sede che di rete. Una particolare area di attenzione è quella concernente la riqualificazione, innalzamento e omogeneizzazione delle competenze e della cultura d’impresa oltre che dei valori guida del Credito Cooperativo. Nell’attuale periodo di crisi si ritiene, infatti, che una maggiore capacità proattiva da un lato e manageriale dall’altro possano consentire alla Banca di affrontare con maggiore serenità le turbolenze di mercato e le incertezze della propria clientela. Operativamente sarà costruito un piano commerciale, raccordato al budget 2014, da un gruppo di lavoro individuato tra i dipendenti stessi”.

A chiudere i lavori, introdotti dal direttore generale Antonio Francese, l’intervento del presidente Grant. “Il progetto rappresenta un nuovo percorso della Cassa Rurale, caratterizzato da una maggiore attenzione al mercato e al cliente che dovrà acquisire centralità in tutte le attività della banca, con un maggiore coinvolgimento della struttura verso gli obiettivi fissati. La Bcc diventa squadra rappresenta – ha concluso il Presidente – un’altra tappa importante per la nostra Banca”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico