Sindrome di Stargardt, torneo di solidarietà della Polisportiva

di Redazione

 CARINARO. L’iniziativa, giunta al secondo anno consecutivo,si svolgerà presso e con la collaborazione del Centro Sportivo Comunale di Carinaro, gestito dall’Asd Carinaro Sport, sabato 28 settembre con apertura dei lavori dalle ore 14.30.

Oltre a quella di casa che disputerà il campionato di II categoria ci sarà l’Asd Melizzano Calcio (Seconda Categoria, Girone Benevento), già presente nella scorsa edizione e l’Asd Gricignano Calcio(I categoria). Le squadre si sfideranno in un triangolare con minigare di 45 minuti.

La premiazione avverrà al termine delle gare. Bel triangolare, con nomi di tutto rispetto, che servirà a testare lo stato delle tre squadre in vista dell’inizio dei campionato(il Gricignano è prossimo al debutto) e soprattutto la condizione della squadra di casa chiamata quest’anno a disputare un campionato di seconda categoria vincente. Si rinnova dunque quest’appuntamento fortemente dai presidenti dei due sodalizi associativi.

Si spera di sensibilizzare quanto più persone a conoscere questa patologia e dare un segno tangibile di aiuto anche sottoforma di contributo economico visto le difficoltà che attraversa la ricerca in Italia. Infatti, la sindrome di Stargardt è una malattia genetica che porta ad una progressiva perdita della vista.Attualmente non è curabile, i casi sono pochi, la ricerca fa passi lenti e le informazioni di carattere medico-scientifico sono scarse. Lo scenario non è dei migliori e noi siamo stanchi di aspettare che la situazione cambi da sé.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico