Carinaro

Sant’Eufemia, il viaggio ad Irsina

 CARINARO.Una rappresentanza della comunità carinarese, guidata dal sindaco Mario Masi e dal parroco don Antonio Lucariello, ha fatto tappa ad Irsina (Matera), comune “gemellato” con Carinaro per il comune culto di Sant’Eufemia,…

… dove la Compagnia Teatro Stabile Meridionale ha rappresentato la “Tragedia di Sant’Eufemia”, la stessa che andrà in scena domenica sera, alle 21, in piazza Trieste, a Carinaro. Sarà presente come ospite d’onore l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.

A seguire il servizio video il calendario dei restanti appuntamenti per i festeggiamenti patronali:

VIDEO

SABATO 14 SETTEMBRE

Ore 8.00 – S. Rosario;

Ore 8.30 – Lodi e S. Messa;

Ore 18.30 – S. Rosario;

Ore 19.00 – Vespri e Santa Messa con Coroncina e Meditazione.

Ore 21.00 – In Piazza Trieste la Terza “Sagra Eufemiana” degustazione di prodotti nostrani con la collaborazione del gruppo Caritas e un vasto gruppo di giovani volontari fedeli alla Santa Patrona;

La serata sarà allietata dalla scuola di Tarantella

DOMENICA 15 SETTEMBRE

Ore 7.30 – 10.00 – 11.30 – Santa Messa

Ore 10.00 – Terzo Raduno di “Auto e moto d’epoca” in onore di Sant’Eufemia presso l’ex Area Demaniale;

Ore 19.00 – Solenne Celebrazione Eucaristica della vigilia presieduta dal Parroco don Antonio Lucariello. I canti saranno eseguiti dal coro Cantate Domino dal M° Daniela Michela di Monaco;

Ore 21.00 – In Piazza Trieste Sacra Rappresentazione di alcune scene più significative della Vita del martirio di Sant’Eufemia, a cura della Compagnia Teatro Stabile Meridionale, della Congrega e del gruppo Giovani della Parrocchia. Durante l’intervallo vi sarà la premiazione dei vincitori dei vari tornei. Sarà presente come ospite d’onore il nostro illustre concittadino Sua Em.za Cardinale Crescenzio Sepe.

LUNEDI 16 SETTEMBRE

Festa Liturgica di S. Eufemia

L’alba sarà salutata dallo scampanio delle campane a festa e allietata dallo sparo di fuochi d’artificio.

Ore 7.30 – 10.00 – 11.30 SS. Messe al termine vi sarà il bacio della Reliquia.

Ore 19.00 – In Piazza Trieste alla presenza del Simulacro della Santa, Solenne Concelebrazione Eucaristica, in canto, presieduta dal Sua Em.za Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita dì Napoli e dal Parroco don Antonio Lucariello. Panegirico della Santa;

A conclusione della celebrazione prima della benedizione tutti i bambini che quest’anno hanno ricevuta la Prima Comunione canteranno l’inno a Sant’Eufemia con omaggio dei fiori.

Al termine processione per il centro storico, sparo di fuochi d’artificio “Piromusicali” nello spazio antistante la Chiesa Parrocchiale, a cura della ditta F.lli Di Fraia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico