Vitulazio, weekend all’insegna del volo con il Delta Day Nazionale

di Redazione

 VITULAZIO. Sarà un week end con gli occhi puntati verso il cielo quello che attende gli appassionati di volo di tutto il centro sud Italia.

Sabato e domenica, presso l’avio superficie del campo volo “La Selva” di Vitulazio si svolgerà l’edizione 2013 del Delta Day Nazionale, manifestazione organizzata ogni anno dall’Associazione Italiana Deltaplani a Motore con la collaborazione ed il supporto tecnico e logistico del sodalizio sportivo vitulatino caro al presidente Francesco Parisi.

Molto fitto il programma della due giorni che prevede nella mattinata di sabato l’accoglienza dei velivoli provenienti da tutt’Italia ed anche da alcuni Paesi Europei, un’attività di voli turistici nel pomeriggio, grazie ai quali sarà possibile ricevere il “battesimo del volo”, un incontro con il presidente dell’Associazione Italiana Deltaplani a Motore, uno spettacolo aereo con i paramotore e, in conclusione di serata, un convivio con tanto di musica live e spettacolo. Si replica anche domenica 23 con un incontro-seminario che vedrà la partecipazione di numerose aziende leader a livello mondiale nella produzione di vele e di motori destinate al volo in deltaplano.

A seguire avrà luogo uno dei momenti più attesi della kermesse: la spettacolare gara di atterraggio di precisione a motore spento. Nel pomeriggio, fino al tramonto, sarà possibile effettuare volti turistici e mini stage alla presenza in loco dei responsabili della scuola di volo “Galaxia” gestita dall’istruttore Ingegnere Pietro Napolitano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico