Valeria AcusticaVox presenta il nuovo videoclip “Stanco”

di Redazione

 CASERTA. Dopo lo straordinario successo dello scorso 1 maggio, con la partecipazione al “Napoli Work In Music Contest”, a Città della Scienza, e dopo svariate presentazione nei circoli culturali, locali, librerie, in giro per l’Italia, Valeria AcusticaVox propone anche nella città di Caserta l’inedito “Stanco”.

Il brano folk, rigorosamente chitarra e voce, ha ottenuto il consenso del pubblico e dei giornalisti presenti alla manifestazione partenopea. Si parte così, con la produzione del suo primo vero singolo, di cui presenta anche il videoclip a cura del regista Sebastiano Sacco, produzione Viseeva. L’appuntamento è per venerdì 27 settembre, alle ore 19, al Teatro Civico 14 di Caserta, in vicolo Della Ratta. Interverranno, oltre alla cantautrice, Pasquale Iorio de “Le Piazze del Sapere” e il press agente Carmine Bonanni.

Valeria AcusticaVox (al secolo Valeria Guarino) è una cantautrice, nata a Capua, che dopo svariate esperienze musicali dal pop al rock, al blues, approda al folk. Quel folk ispirato a Tracy Chapman, Bob Dylan, Joan Baez, Ani di Franco, Cat Stevens, Joni Mitchell e alle contaminazioni artistiche new country di Sheryl Crow, Shania Twain, KT Tunstall. Un percorso verso le sonorità acustiche: essenziali, minimali, ma ritmiche.

Nei suoi lavori affronta tematiche come la fuga, la ricerca, la donna comune nel continuo binomio tra la routine e la fuga, parla dei risvegli all’alba, delle attese, degli ambienti, della gente comune. E dei viaggi soprattutto. Si esibisce, infatti, nello spettacolo culturale-letterario “L’Incredibile Viaggio di Jimmy”, un romanzo di formazione forse, o solo un viaggio sempre diverso, tra i continenti, intervallato da tappe musicali folk più o meno note, che portano lo spettatore in luoghi mai vissuti.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/valeriacusticavox

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico