Rua, arruolati 1933 volontari

di Redazione

 CAPUA. 1933 giovani Volontari in ferma prefissata a un anno, arruolati con il terzo blocco 2013 e di età compresa tra i 18 e i 25 anni, affluiranno oggi nelle Caserme di tre dei Reggimenti Addestramento Volontari che fanno capo al Raggruppamento Unità Addestrative: l’85° Reggimento “Verona”,…

… con sede nell’omonima città scaligera, il 235° Reggimento “Piceno” ad Ascoli e il 17° Reggimento “Acqui” con sede a Capua. Giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni e provenienti dalle diverse Regioni della Penisola, dovranno iniziare il loro iter formativo e addestrativo frequentando il corso di formazione di base e permanendo nei Reggimenti per un periodo di dieci settimane, al termine delle quali verranno trasferiti agli Enti e Reparti d’impiego della Forza Armata dislocati su tutto il territorio nazionale.

I Volontari e i loro familiari/accompagnatori saranno accolti nelle Caserme dove parteciperanno ad una riunione informativa sul corso di formazione e sui possibili sbocchi occupazionali futuri. Durante le settimane di formazione i frequentatori saranno sottoposti ad un addestramento che consentirà loro di acquisire le capacità militari di base, con particolare attenzione alla preparazione fisica, all’addestramento individuale al combattimento, alle lezioni di tiro con le armi in dotazione ed alla formazione etico-morale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico