Bando per giovani laureati

di Redazione

 CAPUA. Il Comune di Capua, mediante l’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con Italia Lavoro Spa e con il Centro per l’Impiego locale, ha istituito, al primo piano del palazzo municipale, …

… uno sportello informativo per la divulgazione di un bando che prevede 3000 tirocini destinati a giovani laureati delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. I candidati, disoccupati, dovranno avere un’età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti, e non deve risultare alcuna frequenza a percorsi formativi. Tra i titoli di studio richiesti, quelli del settore geobiologico, letterario, psicologico, giuridico, linguistico, agrario e politico sociale.

L’assessore al ramo, avvocato Guglielmo Lima, ha evidenziato “l’importante occasione offerta ai giovani disoccupati in possesso di un titolo di laurea”. “Il progetto – ha sottolineato – costituisce senz’altro un’opportunità importante per il lavoratore, un beneficio per le imprese, una valorizzazione ulteriore del territorio e della sua economia”.

Il progetto prevede tremila tirocini di sei mesi, con borse di studio di cinquecento euro mensili, se svolti nelle regioni beneficiarie, e di milletrecento euro, in tutte le altre regioni. Alcun onere per i soggetti ospitanti, quali società, aziende, imprese e studi professionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico