Campania

Universita’, al via i test di ingresso. Studenti e genitori: “Ingiusto”

 NAPOLI. Per migliaia di ragazzi è arrivato il momento di sapere se i sacrifici fatti durante l’estate, passata a studiare invece di andare in vacanza, siano valsi a qualcosa.

E’ arrivato, infatti, il momento di misurarsi con i test d’ingresso per l’accesso alle facoltà a numero chiuso. Si comincia martedì 3 settembre, con il test d’ingresso per i corsi in Medicina Veterinaria, per finire martedì 10 settembre con le prove d’accesso ai corsi in Architettura.

Tra i ragazzi non c’è tanta voglia di parlare, in molti hanno le facce tese di chi sa che questo è un momento decisivo per il prosieguo degli studi. E con loro i genitori. Tante mamme e tanti papàin apprensione per i loro figli, che non ritengono giusto il sistema di selezione e che vorrebbero che il famoso diritto allo studio fosse davvero un diritto.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico