Tribunale Napoli Nord, polemiche e primi disagi di competenza

di Redazione

 CASERTA. Non si placa polemica sull’attivazione del nuovo tribunale di Napoli Nord ad Aversa (Caserta). Il presidente degli avvocati campania, Francesco Caia, ritiene “affrettata” l’apertura delle aule di giustizia nel Castello Aragonese.

Ma il responsabile del Dipartimenti organizzazione giustizia, Luigi Pillitteri, difenda la nuova geografia giudiziaria: “Chiedo a tutti di non perdersi in polemiche. Circa 14 anni è stata ritenuta necessaria, a cavallo tra le province di Caserta e Napoli, la necessità di istituire a Giugliano”. Oggi è cambiata, solo di qualche chilometro in linea d’aria, la location ma, come sostiene Pillitteri, si è rispettata l’esigenza del territorio di avere una sede adeguata.

Intanto, si registra già il primo caso di disagio dovuto all’incertezza momentanea della competenza territoriale. Un cittadino di Verona, giunto ad Aversa per una causa pendente al tribunale di Afragola (oggi accorpato a quello di Napoli Nord), non sa a chi rivolgersi e nessuno sa dargli informazioni in merito. Qualcuno si è limitato a dirgli: “A novembre, dicembre, le faremo sapere”.

Tribunale, interviste a Caia e Pillitteri

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico