Campania

Tribunale Napoli Nord, polemiche e primi disagi di competenza

 CASERTA. Non si placa polemica sull’attivazione del nuovo tribunale di Napoli Nord ad Aversa (Caserta). Il presidente degli avvocati campania, Francesco Caia, ritiene “affrettata” l’apertura delle aule di giustizia nel Castello Aragonese.

Ma il responsabile del Dipartimenti organizzazione giustizia, Luigi Pillitteri, difenda la nuova geografia giudiziaria: “Chiedo a tutti di non perdersi in polemiche. Circa 14 anni è stata ritenuta necessaria, a cavallo tra le province di Caserta e Napoli, la necessità di istituire a Giugliano”. Oggi è cambiata, solo di qualche chilometro in linea d’aria, la location ma, come sostiene Pillitteri, si è rispettata l’esigenza del territorio di avere una sede adeguata.

Intanto, si registra già il primo caso di disagio dovuto all’incertezza momentanea della competenza territoriale. Un cittadino di Verona, giunto ad Aversa per una causa pendente al tribunale di Afragola (oggi accorpato a quello di Napoli Nord), non sa a chi rivolgersi e nessuno sa dargli informazioni in merito. Qualcuno si è limitato a dirgli: “A novembre, dicembre, le faremo sapere”.

Tribunale, interviste a Caia e Pillitteri

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Agrigento, tagliavano cocaina davanti a bimbo di 3 anni: arrestati - https://t.co/XSWi01uQs5

Aversa, debiti tributari azzerati con crediti inesistenti: 16 indagati - https://t.co/cZM1Q5FFvd

Kenya, a Nairobi una scuola di cucina italiana "a domicilio" - https://t.co/PpjhVCVNuO

Sigarette di contrabbando: maxi sequestro nel Napoletano, tra Crispano e Caivano - https://t.co/ARq6chwypK

Condividi con un amico