Napoli: qualificazioni mondiali 2014, 13 azzurri in giro per il mondo

di Redazione

 NAPOLI. Pronti via, neanche il tempo di iniziare il campionato che subito arriva il momento della sosta.

Le qualificazioni ai mondiali del 2014 sono giunte ad un punto cruciale con le nazionali impegnate in appuntamenti decisivi per raggiungere un posto in Brasile e i ct hanno bisogno di tutte le forze a disposizione per cogliere l’obiettivo.

A Napoli sono ben tredici gli azzurri in partenza, chiaro segno di una squadra a caratura sempre più internazionale e con un’esperienza sempre maggiore. A rappresentare la “napoletanità” nella nazionale azzurra impegnata nella doppia sfida contro Bulgaria e Repubblica Ceca sono Lorenzo Insigne e Christian Maggio. Mentre il vicentino è un punto fermo della nazionale di Prandelli, Lorenzo si sta affacciando con continuità da pochissimo.

Per quanto riguarda Hamsik, che ha sbalordito piu di tutti in questo avvio di campionato segnando quattro goal in appena due partite, il giocatore slovacco è stato convocato per il doppio impegno di qualificazioni contro la Bosnia.

I colombiani Armero e Zuniga giocheranno Colombia-Ecuador a Barranquilla) e Uruguay-Colombia a Montevideo). Mertens sarà di scena in Scozia-Belgio Mentre il trio svizzero Behrami, Dzemaili ed Inler sono stati convocati per Svizzera-Islanda e Norvegia-Svizzera.

Goran Pandev sarà in campo nella doppia sfida: Macedonia-Galles e Macedonia-Scozia a Skopje. Mentre i campioni del mondo Reina e Albiol saranno di scena sia nel match della Spagna contro la Finlandia che nella amichevole in programma il 10 settembre con il Cile.

Infine, il piccolo Radosevic sarà impegnato in Ucraina-Croazia per le qualificazioni agli Europei U.21. Ma a Castelvolturno non si resta con le mani in mano. Gli azzurri rimasti al cospetto di Benitez continuano la preparazione nella settimana della sosta in vista della ripresa del campionato di sabato 14 settembre contro l’Atalanta al San Paolo per l’anticipo della terza giornata di Serie A. Oggi, infatti, prevista una seduta mattutina e leggera attività in palestra.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico