Campania

Napoli, nuova lapide in memoria di Luigi Sica

 NAPOLI. Dopo il grave atto di vandalismo che ha riguardato la lapide apposta in ricordo di Luigi Sica, distrutta ad opera di ignoti, …

… l’amministrazione comunale e la Terza Municipalità hanno provveduto ad installare una nuova lapide in memoria di Luigi, il ragazzo tragicamente ucciso a soli 16 anni il 16 gennaio 2007 a seguito di una banale lite tra coetanei.

Tanta rabbia e tanta commozione durante la cerimonia a cui hanno partecipato il papà e la mamma di Luigi, la sorella e tante persone che si sono strette attorno al dolore della famiglia.

“Chiunque sia stato a compiere questo gesto, non ci fa paura”. Queste le parole pronunciate da Giuliana Di Sarno, presidente della Terza Municipalità, durante l’installazione della nuova lapide dove il sedici gennaio scorso era stato piantato un mandorlo ed era stata apposta una lapide in via Santa Teresa degli Scalzi, ritrovata pochi giorni fa in mille pezzi.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, sfratto Pro Loco. La presidente Santagata: "Nostri eventi a conoscenza di tutta la comunità" - https://t.co/6NQsxQH5hw

Cesa, incontro del Movimento 5 Stelle su ambiente e territorio - https://t.co/7KEfBSsYJF

Maltempo in Campania, allerta meteo dalla mezzanotte di venerdì - https://t.co/lzaGlVpDzc

Dramma familiare nel Salernitano: malato di Alzheimer accoltella il figlio, la madre muore per lo choc - https://t.co/u21Rgx1HBp

Condividi con un amico