Napoli, ladro chiama la polizia: “Aiuto, sono bloccato nel negozio”

di Redazione

 NAPOLI. Un colpo facile, un furto con scasso in un negozio di parrucchiere durante la notte. Una telefonata al 113 per allertare la polizia e la scoperta del ladro in flagranza di reato.

L’arrestato, Francesco Scognamiglio, 52 anni, di Cercola (Napoli), che avrebbe dovuto essere ai domiciliari – fanno sapere gli inquirenti – è stato preso a Casalnuovo, nel Napoletano, in un negozio di parrucchiere. Dopo aver manomesso la serranda dell’esercizio commerciale, l’uomo si è introdotto ed ha iniziato a riempire buste con cosmetici.

Per gli inquirenti all’esterno ci sarebbe anche stato un palo. Palo che, però, avrebbe abbandonato il complice al momento della difficoltà: la rottura della serranda elettrica. Al ladro non sarebbe rimasto altro che chiedere aiuto alla Polizia, chiamando con il suo telefono cellulare il 113. L’operatore che ha risposto alla richiesta telefonica d’aiuto ha dapprima pensato ad uno scherzo, ricredendosi subito dopo aver accertato che quanto diceva l’interlocutore corrispondeva al vero.

Sono intervenuti gli agenti della sezione volanti del commissariato di Acerra: hanno liberato il ladro, e, ovviamente, l’hanno arrestato per furto ed evasione dagli arresti domiciliari. Sarà processato per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico