Campania

“Isolimpia”, sport e spettacolo al Parco Virgiliano

 NAPOLI. Dal 20 al 22 settembre il Parco Virgiliano ospiterà “Isolimpia”, la tre giorni all’insegna dello sport e dello spettacolo.

La manifestazione, che nasce nell’antichità e veniva svolta nella Neàpolis imperiale, prevede un ricco programma di appuntamenti, fra spettacoli teatrali gare sportive, danza e musica. Intento dell’iniziativa è il recupero della memoria delle origini culturali partenopee, per ripartire da esse quale stimolo a promuovere – da Napoli e per Napoli – una economia ed un turismo fondati sul recupero, il rispetto e la valorizzazione della cultura e del vasto patrimonio archeologico, artistico, paesaggistico ed ambientale, che rendono il territorio napoletano e campano unici nel mondo.

L’evento è stato presentato nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza degli assessori alle attività produttive ed allo sport, Enrico Panini e Pina Tommasielli, con la partecipazione del presidente dell’Associazione Amartea, Fiammetta Miele, artefice dell’iniziativa, e dei rappresentanti del Coni, della Regione Campania e dell’Ufficio scolastico regionale.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico