Afragola, giornata di volontariato per la pulizia del Rione Salicelle

di Redazione

 NAPOLI. Scopa, guanti e paletta e tanta buona volontà. Queste le forze messe in campo dai volontari delle associazioni Arci, Comitato No discariche, Legambiente Afragola e Associazione Nuova Casa per la “Giornata della Riappropriazione”.

Un segnale forte per il recupero degli spazi del Rione Salicelle ad Afragola (Napoli), zona abbandonata da anni nel degrado e definita come uno dei quartieri a rischio della città. Sono stati oltre quaranta tra ragazzi e ragazze che, con spirito di sacrificio e amore per la propria terra, hanno aderito all’iniziativa appoggiata anche all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Tuccillo, che per il quartiere ha assicurato nei prossimi giorni forti interventi di riqualificazione urbana.

Una Giornata di volontariato per tanti giovani , insieme per partecipare alla rinascita del quartiere, nel segno del rispetto per l’ambiente e la legalità con l’obiettivo di restituire all’uso comune gli spazi verdi destinati ai giochi dei bambini e dei giovani afragolesi, oltre che agli spazi destinati all’incontro degli adulti e delle famiglie.

Aree per troppo tempo dimenticate e pronte a rifiorire, puntando sul futuro di un ambiente sano e sicuro in cui far crescere le nuove generazioni.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico