Castel Morrone, il cordoglio del sindaco per la scomparsa del vescovo Farina

di Redazione

 CASTEL MORRONE. “A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Castel Morrone esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di monsignor Farina, vescovo della diocesi di Caserta”.

Queste le parole del primo cittadino di Castel Morrone, Pietro Riello, sulla scomparsa dell’alto prelato della diocesi di Caserta nella cui giurisdizione rientrano le Parrocchie cittadine delle frazioni di Sant’Andrea, Casale, Grottole e Largisi. “Il ricordo del suo operato nell’intera provincia di Caserta – continua Riello – ed in ultimo nel vescovato della Diocesi di Caserta ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei tanti fedeli che hanno potuto conoscerne direttamente le sue altissime qualità umane. Monsignor Farina ha sempre saputo vivere in stretto contatto con la comunità soprattutto nei momenti difficili”.

“Il suo amore per la cultura, l’autorevolezza del suo insegnamento religioso e la semplicità dei modi – ha concluso Pietro Riello – resteranno per noi il segno di un uomo capace di essere guida religiosa e punto di riferimento imprescindibile per l’intera diocesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico