Via Giordano, Sagliocco raccoglie l’sos dei residenti

di Antonio Arduino

 AVERSA. Sagliocco raccoglie l’sos lanciato dai residenti nei condomini di via Luca Giordano che avevano segnalato la presenza di un angolo verde, compreso tra questa arteria e via Giotto, trasformatosi per l’incuria della proprietà in discarica a cielo aperto.

Attraverso i mezzi di informazione avevano chiesto al primo cittadino di intervenire facendo effettuare la bonifica dell’area, operando eventualmente anche in danno. La richiesta è andata a segno, l’intervento di bonifica ci sarà. “Il problema – afferma il sindaco – mi era già noto da tempo ed avevo già provveduto ad avviare l’iter necessario a bonificare l’area verde, disponendo un’apposita ordinanza”.

“Ma per renderla operativa avevo necessità – continua il primo cittadino – di conoscere il proprietario dell’area al quale va indirizzato l’atto che impone la bonifica dell’area”. “Per l’assenza, dovuta alle ferie, del personale degli uffici preposti sono venuto a conoscenza del nome solo in questi giorni, di conseguenza solo ora – sottolinea Sagliocco – mi sarà possibile firmare l’ordinanza”.

Dunque, il problema segnalato dai residenti di via Luca Giordano sta per essere risolto, ma non è l’unico del genere in via di soluzione. Il primo cittadino ricorda in proposito di aver firmato numerose ordinanze tese a disporre la bonifica di aree incolte presenti sul territorio cittadino, lasciate alla mercé di tutti dai proprietari che non hanno provveduto a recintarle come per legge, affinché non si trasformassero in discariche. Tra queste l’ampia area antistante il condominio Parco Mari di via Atellana, oggetto anch’essa di vibrate proteste da parte dei residenti che avevano chiesto aiuto al sindaco.

“Per quella zona – precisa Sagliocco – ho firmato tre ordinanze per imporne la bonifica perché la vivibilità va garantita”. “ Nei prossimi giorni provvederò a verificare che siano state tutte rispettate”, conclude il sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico