Tribunale, i vertici della Corte d’Appello visitano il Castello Aragonese

di Redazione

 AVERSA. Giovedì 5 settembre, alle ore 10, il presidente Antonio Buonajouto e il procuratore generale Vittorio Martusciello della Corte di Appello di Napoli saranno in visita ad Aversa, al Castello Aragonese, nuova sede del Tribunale di Napoli Nord.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco. “Giovedì cominceranno le udienze nella struttura è il modo migliore per dar vita alla nuova struttura del Castello Aragonese: un presidio di legalità e giustizia fondamentale per la nostra comunità”, commenta Sagliocco, che sottolinea: “Aversa resta un baluardo di legalità e diventa baricentro giudiziario, socio-economico ed am­ministrativo dell’area più vasta che la ricomprende, per le sue specifiche caratte­ristiche di attrattività economica e di vicinan­za con il capoluogo regionale. La maglia infra­strutturale a scala vasta individua per Aversa un posizionamento strategico nell’ambito delle province di Caserta e Napoli e uno dei meglio connessi dal punto di vista delle vie di comuni­cazione di scala vasta e di scala locale”.

“Quello di Aversa – conclude il primo cittadino – diventa il terzo tribunale d’Italia con un’utenza che supera il milione di persone e ciò rappresenta per la nostra comunità una grande occasione di sviluppo che abbiamo voluto cogliere per un rilancio sociale ed un risveglio civile e produttivo della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico