Ripristino viali del cimitero: ok della giunta

di Redazione

 AVERSA. Approvata in giunta una delibera attraverso la quale si dà il via ai lavori di ripristino dei viali del cimitero comunale su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Elia Barbato.

“Abbiamo destinato circa 100mila euro (97.812,77 euro per la precisione) – ha spiegato il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – a lavori di riqualificazione interna del cimitero. I lavori sono mirati per rendere fruibile la viabilità interna al cimitero, sia pedonale che veicolare di servizio con contestuale ripristino dell’impianto di smaltimento delle acque pluviali per il loro corretto deflusso”.

I fondi per la realizzazione dei lavori sono stati individuati in seguito alla ricognizione effettuata sulle disponibilità residue a valere sui mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti le cui opere sono state concluse. In particolare questa procedura consiste nel richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti le erogazioni a saldo per quei mutui che presentano una disponibilità residua pari o inferiore a 5mila euro o nel caso di importi residui pari al 5% del mutuo a suo tempo concesso.

L’accertata disponibilità è risultata pari a 271.740 euro ed attraverso un atto giuntale è stato stabilito di destinare tali risorse per interventi tecnici manutentivi di opere infrastrutturali, con priorità per i tratti stradali cittadini a manutenzione interna al cimitero comunale ed interventi manutentivi di edifici scolastici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico