Rifiuti tossici, petizione dei Gd per abolire segreto di Stato sui pentiti

di Redazione

 AVERSA. “In piazza ancora una volta per la nostra terra, adesso o mai più”. Dopo una riflessione comune ed unanime i Giovani Democratici dell’agro aversano pensano di farsi promotori di una raccolta firme per chiedere l’abolizione del segreto di Stato …

…per le dichiarazioni di tutti i collaboratori di giustizia riguardanti i reati verso il patrimonio ambientale, la cosiddetta ecomafia insomma. “Alla base della richiesta – spiega Pasquale Fiorenzano – vi è l’esigenza di conoscere in prima persona i siti in cui, secondo i collaboratori di giustizia, sarebbero stati sversati illegalmente rifiuti tossici, metalli pesanti e scorie chimiche. La conoscenza completa di questi siti consentirebbe di costruire una mappa completa e di aiutare le forze dell’ordine nel loro compito di sorvegliare le nostre campagne affinché non avvengano più, oltre agli scarichi, anche i roghi tossici che hanno avvelenato la nostra aria riempiendola di diossina”.

I Gd invitano tutte le figure istituzionali, associazioni, partiti e tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del territorio a partecipare all’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico