Pediatria, iniziativa “Un Presepe per la Vita”

di Redazione

 AVERSA. Si terrà venerdì 27 settembre, alle ore 18, all’auditorium “Caianiello” (ex macello), la presentazione di “Un Presepe per la Vita”.

L’evento si pone l’obiettivo di discutere e trattare delle tematiche sanitarie, in merito alle esigenze dei reparti dell’ospedale “Moscati”, nello specifico le carenze strumentali del reparto di pediatria e neonatologia, reparto che necessità di strumentazioni all’avanguardia per la diagnostica e la terapia di patologie neonatali, ma sopratutto scopo dell’evento è quello di illustrare il progetto, voluto dal dottor Domenico Perri, primario di neonatologia e pediatria del “Moscati”, di mettere all’asta un presepe, che sarà donato dal grande maestro presepiale Marco Ferrigno, il cui ricavato servirà all’acquisto di strumenti sanitari di diagnostica e prevenzione per il reparto ospedaliero.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti delle istituzioni, quali il senatore Lucio Romano, il consigliere regionale Angelo Polverino, l’europarlamentare Aldo Patriciello, il preside della Facoltà di Architettura, professor Carmine Gambardella, il direttore generale dell’Asl di Caserta, Paolo Menduni, il professor Mimmo Perri, dirigente del reparto di pediatria dell’ospedale “Moscati” di Aversa, il vescovo Angelo Spinillo, il sindaco Giuseppe Sagliocco, il vicesindaco Nicla Virgilio, e tanti altri illustri ospiti che verranno a dimostrazione della propria vicinanza all’evento umanitario, tra cui l’intera squadra dell’Aversa Normanna, con il presidente Giovanni Spezzaferri, gli esponenti della neo nata associazione della stampa locale, tra cui il presidente Vito Faenza, e tante altre eccellenze del territorio e non solo. Durante la presentazione vi saranno due importanti proiezioni, di filmati che testimonieranno i lavoro svolto in favore dell’iniziativa di solidarietà.

A moderare sarà Lidia De Angelis. L’evento ha visto il patrocinio gratuito del Comune di Aversa, che ha concesso l’uso del “Caianiello” per ospitare la presentazione, della Facoltà di Architettura di Aversa, dell’Asl Caserta e dell’Associazione della stampa di Aversa e agro. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico