Monsignor Fisichella al Convegno Diocesano in Cattedrale

di Redazione

 AVERSA. Con l’approdo al mese di settembre, la diocesi di Aversa intraprende il cammino del nuovo anno pastorale con il Convegno Diocesano “Il Signore è veramente risorto”.

L’evento si terrà giovedì 26 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa Cattedrale e vedrà l’alto contributo di monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

“Per grazia di Dio – afferma il vescovo Angelo Spinillo – nel pieno della celebrazione dell’Anno della fede, abbiamo vissuto anche questo tempo con grande intensità e partecipazione alla vita ecclesiale: il pellegrinaggio diocesano a Roma, nello scorso 5 giugno; la Giornata Mondiale della Gioventù, vissuta a Rio de Janeiro e nella nostra Regione; i pellegrinaggi di devozione a Maria e di fraterna solidarietà con ammalati e disabili; il pellegrinaggio in Terra Santa; le molteplici iniziative parrocchiali”.

La conclusione dell’Anno della fede coincide con la ripresa del cammino di educazione al vivere la fede, la speranza e la carità nella concretezza degli ambiti della vita quotidiana. “Nell’anno 2013-2014, in continuità con gli anni precedenti, ci soffermeremo a riflettere sulla virtù teologale della speranza che illumina il vivere quotidiano dei credenti per l’annunzio che i Discepoli di Emmaus, nella notte, corrono a condividere con i fratelli: ‘Il Signore è veramente risorto’ (Lc 24, 34). Dopo il convegno – conclude il vescovo di Aversa – il concerto di Don Giosy Cento, sul tema del vivere la fede, ci permetterà un ulteriore, intenso e gioioso momento di vita ecclesiale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico