Madonna di Casaluce, grande partecipazione di fedeli

di Redazione

 AVERSA. Tantissime le persone che hanno partecipato, in tutto l’arco del week end, ai festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna di Casaluce, co-patrona della città di Aversa.

 Domenica sera i Fagnoni Grup hanno allietato le migliaia di persone presenti in piazza Municipio fino a tarda serata. A conclusione dei festeggiamenti religiosi, invece, lunedì mattina la Messa officiata dal vescovo Angelo Spinillo ed al termine la deposizione della corona d’alloro ai caduti in piazza Municipio.

“Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dei festeggiamenti in onore della Madonna di Casaluce, – ha detto il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – in particolar modo al parroco don Peppino Criscuolo, ai vigili urbani, che sono stati presenti in strada fino al termine delle manifestazioni, ed ai volontari della Protezione Civile coordinata da Salvatore Tinto. Proprio la presenza dei volontari, intervenuti in numero cospicuo, hanno assicurato la loro presenza e collaborato con le forze dell’ordine e con i vigili urbani presenti alle varie manifestazioni”.

Nel corso di tutta la giornata di lunedì, la banda “Apulia’s” Città di Ruvo di Puglia, diretta dal maestro Pino Caldarola, girerà per le strade principali e, alle ore 21, in piazza Municipio, eseguirà uno spettacolo lirico-sinfonico con il tenore Gianni Mazzone e i soprani Francesca De Bari e Vita Piccininno. La festa cittadina si concluderà lunedì sera, alle 23.30, nel Parco Pozzi, con un grande spettacolo di fuochi d’artificio a cura della “Pirotecnica Nuovo Sud” di Gennaro Baccaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico