“Il piccolo Andri…”, Mottola al Festival della Letteratura di Mantova

di Redazione

 AVERSA. Continua il viaggio letterario del libro per bambini “Il piccolo Andri e Il mistero di Signor Olafur”, prima opera letteraria dell’autrice aversana Rosalba Mottola.

Lo scorso7 settembre la scrittrice ha preso parte al “Festival della letteratura” di Mantova, dove i volontari della onlus “Centro Internazione Libro Parlato”, da anni impegnati nella lettura dei libri ai bambini, anche non vedenti e dislessici, hanno letto, tra gli altri, brani significativi tratti dal libro della scrittrice originaria di Lusciano.

Un appuntamento, quello della lettura dei libri, che si rinnoverà il prossimo fine settimana a Pordenone, in occasione di “Pordenonelegge”, altra iniziativa letteraria di grande impatto culturale voluta con la collaborazione delle istituzioni locali e della Camera di Commercio di Pordenone.

Anche in questo caso, i volontari leggeranno brani tratti da diversi libri nella cornice della biblioteca comunale e in quella particolare di un autobus itinerante che girerà per la città, ospitando gratuitamente passeggeri grandi e più piccoli.

Tra i libri letti, ci sarà anche “Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur” di Rosalba Mottola e, il ricavato della vendita del testo, sarà interamente devoluto dall’autrice alla stessa Onlus del Centro internazionale del libro Parlato. Lo conferma lei stessa: “Sono davvero fiera – dice – di poter confermare questa scelta: dopo la stupenda esperienza di Mantova, anche a Pordenone il mio libro sarà letto ai più piccoli addirittura in un autobus itinerante ma soprattutto il ricavato della vendita delle copie sarà devoluto al Centro Internazionale del libro parlato e utilizzato per contribuire a finanziare i loro progetti a favore dei bambini ciechi e di quelli dislessici. Bimbi per i quali i volontari del Centro svolgono un’opera preziosa e di grande impatto sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico