Formazione professionale, Menditto incontra Nappi

di Redazione

Luigi Menditto AVERSA. Lunedì mattina il consigliere provinciale aversano Luigi Menditto incontrerà l’assessore regionale al lavoro Severino Nappi per discutere dell’assegnazione della delega alla formazione professionale della provincia di Caserta.

L’appuntamento darà inizio ad un rapporto politico più stretto tra Regione e Provincia in merito alla formazione professionale dove sarà affrontato il tema della pratica per i corsi di formazione dei mestieri, la gestione degli Oss da parte della Provincia e non da altre strutture.

“Sono contento di essere stato incaricato a lavorare su questa delega – commenta Menditto – perchè ritengo che oggi sia uno dei pochi sbocchi a tanti giovani per approcciarsi al mondo del lavoro in modo qualificato rispetto alle proprie attitudini. La Provincia di Caserta, con i suoi uffici preposti e la sua dirigenza, ha sempre lavorato bene in tal senso, spesso facendo da faro per le altre province campane, però mancava, forse, la giusta attenzione da parte della politica regionale a far sì che il territorio e gli enti privati provinciali realmente facciano quel salto di qualità che meritano visti i tanti buoni risultati ottenuti negli ultimi anni”.

“Cercherò, nel tempo che rimarrà di questa amministrazione, – conclude Menditto – di dare tutto il mio apporto per creare le condizioni migliori affinché la nostra provincia dimostri, ancora una volta, che con l’impegno verso i temi importanti può far dimenticare le problematiche che affliggono il nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico