Festa Madonna di Casaluce, programma del weekend

di Redazione

 AVERSA. Come di consueto, nel primo weekend di settembre si tengono i festeggiamenti in onore della Madonna di Casaluce, co-patrona della città di Aversa.

L’evento è organizzato dal comitato presieduto dal parroco don Peppino Criscuolo, con il contributo del Comune di Aversa ed il patrocinio morale della presidenza del Consiglio regionale della Campania.

Sabato 7 settembre, alle ore 19.30, è in programma la processione solenne dell’Icona della Madonna di Casaluce che percorrerà via Seggio, via Sanfelice, via San Francesco, via Giolitti, via Vittorio Emanuele, via Cavour, piazza Vittorio Emanuele, via Diaz, via Ettore Corcioni, via Verdi, via Filippo Saporito, via Andreozzi, via Garibaldi, via Roma, chiesa parrocchiale. Alle 20.30 in piazza Municipio, ci sarà “Zeno Sputafuoco”, spettacolo di Fachiro e Fire Show. A seguire, per la prima volta ad Aversa, un concerto di musica popolare, “La Tammurriata”, con la partecipazione di Michele Oliva dei “Via del Popolo” e Marcello Colasurdo e il suo gruppo.

Sicontinua domenica 8 settembre con, alle 19, la messa solenne, presieduta da monsignor Andrea Mugione, arcivescovo di Benevento, ed alle 21, in piazza Municipio, con il concerto dei “Fagnoni Group”. Lunedì 9, alle ore 10, in programma la messa solenne per la città presieduta dal vescovo Angelo Spinillo, con la partecipazione del Clero cittadino, del sindaco e delle autorità civili e militari. Il coro e l’orchestra, diretta dal maestro Manfredi Dell’Aversana, eseguiranno la Messa “Te Deum Laudamus” di L. Perosi. Al termine, omaggio al Monumento ai Caduti in guerra, in piazza Municipio. Durante la giornata, la banda “Apulia’s” Città di Ruvo di Puglia, diretto dal maestro Pino Caldarola, girerà per le strade principali e, alle ore 21, in piazza Municipio, eseguirà uno spettacolo lirico-sinfonico con il tenore Gianni Mazzone e i soprani Francesca De Bari e Vita Piccininno.

La festa si concluderà alle 23.30, nel Parco Pozzi, con un grande spettacolo di fuochi d’artificio a cura della “Pirotecnica Nuovo Sud” di Gennaro Baccaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico