Bollettino comunale, Galluccio: “Delibera illegittima”

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “La delibera di giunta con la quale si dava il via all’iter amministrativo per un bollettino comunale è illegittima dal punto di vista amministrativo”.

Ad affermarlo il consigliere comunale del Pdl Michele Galluccio che sottolinea come il provvedimento emanato la scorsa settimana dall’esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Sagliocco su proposta di quest’ultimo “non ha tenuto conto della previsione specifica contenuta al comma 1 dell’articolo 14 dello Statuto comunale che prevede l’emanazione di uno specifico regolamento per la pubblicazione del bollettino comunale. Regolamento che il nostro Consiglio comunale non ha mai deliberato”.

Inoltre, Galluccio ricorda anche che, così come strutturata, la delibera prevedeva la raccolta di inserzioni pubblicitarie da parte dell’editore che sarebbe stato prescelto. Un’attività che di fatto si prefigura come una sorta di sponsorizzazione per il Comune che si sarebbe visto editare il bollettino a costo zero. Ed anche per le sponsorizzazioni manca l’apposito regolamento, previsto, in questo caso, dalla normativa nazionale, ma mai varato ad Aversa. Insomma, come diceva il vecchio Gino Bartali, “tutto bene, tutto da rifare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico