Sicurezza sulla Trentola-Ischitella: Griffo scrive alla Provincia

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, al fine di evitare incidenti che potrebbero avere un epilogo drammatico, con una nota inviata all’assessore alla viabilità della Provincia di Caserta, Francesco Zaccariello, …

… al responsabile del relativo Settore dell’Ente provinciale e per conoscenza al direttore generale, ha segnalato una situazione di pericolo presente lungo la strada provinciale Ischitella-Trentola Ducenta, chiedendo interventi immediati atti a ripristinare una sicura percorrenza lungo l’asse viario.

“Nell’ottica di uno spirito di collaborazione – si legge nella nota del sindaco Griffo – si segnala che il tratto stradale Ischitella-Trentola (direzione Trentola), presso il cosiddetto ‘Canale di Vena’, è completamente sprovvisto di protezione pur essendo il dislivello tra l’asse viario e detto canale di circa dieci metri. Tale situazione rappresenta, evidentemente, un costante pericolo per chi attraversa tale tratto, lungo il quale si sono già verificati numerosi incidenti con conseguenze anche tragiche”.

“Inoltre, – continua il sindaco Griffo – sempre lo stesso tratto stradale presenta un’altra situazione di precarietà che potrebbe avere conseguenze funeste. Le protezioni del primo cavalcavia che si incontra provenendo da Ischitella, a prima vista, sembrano dare segnali di scarsa staticità e di cedimento. Pertanto, si chiede di voler provvedere con cortese urgenza al ripristino delle condizioni di sicurezza lungo l’asse viario in questione onde evitare il verificarsi di incidenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico