L’amministrazione al lavoro per il nuovo Puc

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Procede in maniera spedita l’iter per l’approvazione del Puc a Trentola Ducenta.

L’amministrazione comunale, infatti, non va in ferie nonostante sia agosto inoltrato e con essa, quindi, non si fermano né rallentano le attività amministrative grazie anche alla disponibilità dei tecnici comunali e, nel caso specifico, dei professionisti impegnati nell’apposita commissione per la realizzazione dell’importante strumento di pianificazione urbanistica.

“Alcuni giorni fa – ha fatto sapere il sindaco Michele Griffo – c’è stata una riunione con le varie categorie interessate alla stesura del Puc, cui hanno partecipato anche i rappresentanti di alcuni Ordini professionali, tra cui quello degli agronomi e quello degli architetti, cui va il mio sentito ringraziamento che si estende anche agli amministratori, tra cui Michele Conte, ed ai tecnici incaricati che hanno assicurato la loro presenza nonostante il periodo estivo. Abbiamo già provveduto a predisporre alcuni atti propedeutici all’adozione del Puc, tra cui il Piano acustico e quello agrario, oltre ad aver completato le indagini geologiche. Anche in questo caso sono doverosi i ringraziamenti per i tecnici impegnati che hanno permesso, grazie allo loro disponibilità, di ridurre al lumicino le spese, circa 20mila euro per il piano acustico, e di avere, al contempo, a disposizione una squadra di grande qualità, mentre in altre realtà, per gli stessi atti, si è spesso diverse centinaia di migliaia di euro. Tutto ciò è stato possibile grazie al clima di collaborazione ed alla grande disponibilità dei vari professionisti che operano sul territorio ed al particolare rapporto di cooperazione che si è instaurato tra gli stessi e l’Ente comune”.

Si procede a passi spediti, dunque, verso la realizzazione di un fondamentale strumento di regolamentazione urbanistica ma anche di crescita e sviluppo del territorio comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico