“Le Porte della Storia”, l’itinerario antico

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Dopo il successo del primo appuntamento con “Le Porte della Storia 2013” sabato 10 agosto è prevista la seconda giornata delle visite guidate gratuite alla Città di Sessa Aurunca, patrocinate dall’Assessorato ai Beni Culturali.

Sono in programma due differenti itinerari. Il primo, con partenza alle ore 21 da “Largo San Giovanni a Villa” permetterà al turista di visitare i locali ipogei di piazza Tiberio, l’Aerarium – Tabularium. Questi sono stati di recente sgombrati dal materiale di risulta e resi nuovamente visitabili.

La collaborazione con le Officine Kulturali Aurunke contribuirà ad arricchire il percorso di visita. Personaggi storici di Sessa saranno “rievocati” da attori che interagiranno con la guida e con i turisti.

L’itinerario continuerà con la visita alla Basilica Cattedrale, alla Chiesa di San Carlo ed al tessuto urbanistico del Centro storico. Il secondo itinerario prevede il solo “Aerarium – Tabularium”: dalle ore 19.30 alle ore 22.30 sarà possibile effettuare la visita, sempre con prenotazione obbligatoria.

I turisti presenti a Baia Domizia potranno usufruire gratuitamente di un bus navetta con partenza presso le varie strutture ricettive che li condurrà direttamente a Sessa Aurunca, riaccompagnandoli al termine della visita.

Il punto di raduno è presso “Largo San Giovanni a Villa”, vicino il Convento francescano di San Giovanni, con la possibilità di un ampio parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze. Sempre il 10 sarà possibile partecipare, presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca, alla serata finale della quarta edizione del festival internazionale del cortometraggio “Periferia dell’ Impero”, organizzata dal locale circolo dell’Arci.

Gli itinerari sono realizzati dalla Polidoro srl, società già attiva sul territorio dal 2000 che ha realizzato, insieme con la società di informatica MTK srl, la prima “app” su Sessa Aurunca scaricabile dal market di Android e di Apple.

Gli itinerari sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione. Per tutte le informazioni sugli orari, sulle modalità di adesione, sui monumenti e sul bus navetta è possibile contattare dalle ore 8.00 alle ore 21.00 un responsabile della Polidoro al numero di rete fissa 0823.936039 oppure inviare una mail a info@polidoro.it, visitando il sito internet www.polidoro.it e il profilo facebook ‘Polidoro srl’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico