“Le Porte della Storia”: grande successo di pubblico

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Grande successo di pubblico per il secondo appuntamento della manifestazione “Le Porte della Storia 2013”, oltre 300 i turisti che hanno visitato il sito archeologico “Aerarium – Tabularium”, solo di recente riaperto al pubblico, con il percorso teatralizzato.

Per il 13 agosto è previsto un nuovo itinerario con partenza alle ore 9.30 da “Largo San Giovanni a Villa”, vicino il Convento francescano, con la possibilità di un ampio parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze.

Il Teatro romano, con i suoi stupendi marmi e l’imponenza architettonica, il Castello ducale, con all’interno il Museo civico, la Basilica Cattedrale, tra le più alte testimonianze del romanico campano, e la chiesa barocca di San Carlo, sede dell’omonima confraternita, permetteranno di comprendere l’evolversi storico di Sessa Aurunca e di ammirare parte delle sue bellezze artistiche.

Un bus navetta gratuito consentirà il collegamento tra Baia Domizia e Sessa Aurunca con partenza alle ore 8.30 da Baia Domizia centro. Gli itinerari sono realizzati dalla Polidoro srl, società già attiva sul territorio dal 2000 che ha realizzato, insieme con la società di informatica Mtk srl, la prima “app” su Sessa Aurunca scaricabile dal market di Android e di Apple.

Per tutte le informazioni sugli orari, sulle modalità di adesione, sui monumenti e sul bus navetta è possibile contattare dalle ore 8.00 alle ore 21.00 un responsabile della Polidoro al numero di rete fissa 0823.936039 oppure inviare una mail a info@polidoro.it, visitando il sito internet www.polidoro.it e il profilo facebook Polidoro srl.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico