Estorsione al Lidl di S.Maria a Vico: un arresto

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Nella mattinata di sabato, gli uomini dell’Ufficio Volanti e della Sezione Investigativa del commissariato di polizia di Maddaloni, attualmente diretto dal vicequestore Cecere, e coordinati personalmente dal sostituto commissario Vito Esposito, coadiuvato nella circostanza dall’ispettore capo Bernardo Canelli, …

… hanno arrestato in flagranza di reato, per il delitto di tentata estorsione, Clemente Morgillo, 29enne di San Felice a cancello.

L’uomo, nel corso della mattinata, mediante minacce, presentandosi quale appartenente ad un non meglio precisato clan camorristico, ha tentato di estorcere ripetutamente somme di denaro al responsabile del noto supermercato Lidl di Santa Maria a Vico, ma gli esperti investigatori del commissariato calatino, allertati dagli impiegati dell’esercizio commerciale, sono repentinamente giunti sul posto, riuscendo a bloccare l’energumeno proprio nel mentre richiedeva per l’ennesima volta alla vittima la somma di 5mila euro.

Concitata la fase della cattura, in quanto Morgillo accortosi del sopraggiungere dei poliziotti, tentava di allontanarsi frettolosamente, ma veniva bloccato dopo un breve inseguimento a piedi e dichiarato in arresto per tentata estorsione.

A seguito dell’attività veniva data tempestiva notizia al sostituto procuratore Caputo che, sentiti i fatti, conveniva con l’operato dei poliziotti. Morgillo, pertanto, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere ove rimarrà in attesa di giudizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico