Soggiorno climatico per anziani “a scelta”

di Redazione

 MONDRAGONE. L’amministrazione comunale di Mondragone ha programmato un soggiorno climatico per anziani presso una località a scelta della costiera adriatica o ad Agropoli (Salerno).

Il periodo è previsto tra la seconda/terza settimana di settembre e la seconda /terza settimana di ottobre, con albergo e pensione completa, per un massimo di 100 anziani residenti a Mondragone.I requisiti di accesso sono: il raggiungimento dei 65 anni di età per gli uomini e dei 60 per le donne, oltre alla completa autosufficienza ed idoneità delle proprie condizioni psicofisiche.

“E’ giusto creare opportunità di svago per gli anziani della nostra città – commenta Anna Barbato, assessore alle politiche sociali – che, insieme ai trattamenti di vantaggio degli stabilimenti balneari, testimoniano l’impegno di questa amministrazione nei confronti delle categorie più deboli”.

Dello stesso avviso il sindaco Giovanni Schiappa: “Continueremo a proporre iniziative che possano essere sempre salutate con favore dai nostri anziani, che oltre a rappresentare la prima memoria storica della nostra comunità, attraverso il centro anziani di via Bergamo, comunicano le esigenze e rappresentano al meglio le istanze della nostra Comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico