Schiappa e Bertolino annuncia stagione di lavori pubblici

di Redazione

Giovanni SchiappaMONDRAGONE. Sta per cominciare a Mondragone una nuova stagione di lavori pubblici ad opera dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa.

“A partire dal prossimo mese di settembre – commenta Schiappa – partiremo con una serie di opere, di diversa importanza, che cominceranno a dare ad alcune zone della nostra Città un volto nuovo”. “Abbiamo ultimato, di fatto, i lavori di pista ciclabile–dichiaral’assessore ai lavori pubblici Valerio Bertolino –con rifacimento di marciapiedi ed asfalto per via L. Pignatelli e via Benevento, progetto che mediante il viale Margherita, si estenderà, a breve, a via Assisi e via Razzino prevedendo una rotonda ed un cavalcavia ciclo – pedonale che attraverserà la Domiziana collegando il percorso con via San Francesco d’Assisi, fino a raggiungere l’intero percorso ciclabile a Viale Italia che, dopo aver attraversato piazza del Popolo che necessita di completamenti e migliorie, con viva soddisfazione, annunciamo che in autunno i lavori proseguiranno a completare il percorso ciclo – pedonale della zona sud del Lungomare Camillo Federico, ovvero fino a raggiungere piazza della Repubblica. Altri lavori di rifacimento, al fine di favorire una mobilita’ sostenibile, saranno presto realizzati anche in viale Kennedy e Via Victorine Le Dieu”.

“L’attenzione alla zona mare, sempre durante il mese di settembre, consentirà– continua il primo cittadino–di far prendere il via alla sistemazione di via Carducci e via D’Annunzio, dalla Domitiana a viale Italia; così come per settembre e’ previsto l’inizio di diversi lavori per la realizzazione della nuova Caserma della Polizia Municipale in via Duca degli Abruzzi nel rione Sant’Angelo, a poche centinaia di metri dalla realizzazione del tanto atteso Monumento in onore dei martiri delle Cementare, in tempo per l’anniversario dell’eccidio che ogni anno viene onorato”.

“Il superamento delle criticità riscontrate – continua l’assessore Bertolino – nella realizzazione dei lavori per la filiera termale 17, dopo l’estate, consentiranno il completamento di un’arteria strategica che dalla Domitiana raggiungerà l’Appia Antica, meglio conosciuta come strada provinciale Incaldana. L’imminente avvio della realizzazione da parte dell’Amministrazione provinciale di Caserta del secondo lotto dell’istituto scolastico superiore fortemente voluto dal nostro sindaco e consigliere provinciale Giovanni Schiappa, renderà improcrastinabile l’ultimazione di via Duchi Carafa, consentendo di rivedere l’intera viabilità della zona, a partire dalla perpendicolare via Maggiore Boccucci”.

“L’intensificazione dei percorsi ciclabili – riprende il sindaco Schiappa – sarà certamente d’aiuto ai tanti concittadini che, soprattutto nel periodo estivo, scelgono di spostarsi in bici per raggiungere la zona mare. Mentre la rotonda sulla Domitiana all’altezza della confluenza con i palazzi Cirio, in attesa della realizzazione di ulteriori a partire dalla prioritaria Agnena, rappresenterà un nuovo contributo alla nuova idea di viabilità dell’imponente strada, ilcavalcavia eviterà i pericoli di attraversamento, soprattutto per i più piccoli”.

“Infine, possiamo annunciare – conclude l’assessore Bertolino – che è stata avviata un’azione di potenziamento dell’illuminazione pubblica cittadina mediante l’indifferibile adeguamento degli impianti ivi presenti, nonché che la ripartizione tecnica sta ultimando una gara per la realizzazione del rifacimento del manto stradale di un numero considerevole di strade cittadine. Il rilancio dell’immagine, nella nostra città, passa anche per interventi che, forse, tardavano ad arrivare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico