Piazza: “Riaprire il Palazzo Ducale per la fagiolata di settembre”

di Redazione

 MONDRAGONE. Il consigliere del Pdl Giuseppe Piazza manifesta la sua più viva soddisfazione per il successo delle visite guidate effettuate all’interno del Palazzo Ducale di Mondragone nella serata di sabato 10 agosto, in occasione di “Calici di Stelle”.

“Risultato andato al di là delle più roseeattese, – continua Piazza – il che vuol dire che la popolazionedi Mondragone non aspettava altro per ‘riappropriarsi’ del suomonumento. Il mio ringraziamento va all’amministrazione comunale che ha fatto propria la mia proposta per la fruizione del monumento in occasione della manifestazione di ‘Calici di stelle’, alla Soprintendenza ai Beni Culturali di Caserta e, soprattutto, all’onorevole Mario Landolfi, grazie al quale è stato possibile prima approvare e finanziare il progetto di restauro e poi avviare i lavori al monumento di ispirazione vanvitelliana”.

“Prossimamente – prosegue l’esponente del Pdl – chiederò che il comune di Mondragone manifesti pubblicamente i propri ringraziamenti a Landolfi che si è così tanto speso per il recupero alla città della struttura”.

Visto il successo riscontrato e considerato che moltissime persone non hanno potuto ammirare le bellezze del palazzo a causa delle numerosissime prenotazioni, Piazza ritiene opportuna la sua riapertura al pubblico in occasione della tradizionale “fagiolata” che si svolgerà, in contemporanea con la festa di San Michele Arcangelo, i prossimi 28 e29 settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico