Palio del Comuni, in gara Mondragone

di Redazione

 MONDRAGONE. L’amministrazione comunale di Mondragone, anche quest’anno, parteciperà al Palio dei Comuniall’Ippodromo del Garigliano, manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Santi Cosma e Damiano e giunta alla sua 17esima edizione.

Dopo il sorteggio per l’abbinamento cavallo-fantino ad ogni Ente partecipante tenutosi lo scorso venerdì 2 agosto, le corse eliminatorie di lunedì 5 agosto hanno visto il Comune di Mondragone arrivare secondo al traguardo nella propria batteria di qualificazione con il cavallo “Nonsisa’ Play” guidato dal fantino VP. Dell’Annunziata, gareggiando con i Comuni di Minturno, Formia, Santi Cosma e Damiano, Cervaro, Castelforte, Cassino e la XVII Comunità Montana. Per l’occasione, la Pro Loco di Mondragone, insieme a quelle degli altri Comuni partecipanti, ha allestito uno stand di prodotti tipici e quanto altro ritenuto opportuno al fine di presentare e promuovere al meglio la cultura e le tradizioni del luogo di provenienza.

Nell’altra batteria di qualificazione, invece, si sono confrontati i Comuni di Spigno Saturnia, Campodimele, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Ambrogio Garigliano, Sessa Aurunca, Rocca d’Evandro, Montaquila, Mignano Montelungo e la XIX Comunità Montana.

Lunedì 19 agosto, con inizio alle ore 20.30, e’ previsto lo svolgimento della finale del Palio cui parteciperanno esclusivamente gli Enti che avranno superato la fase eliminatoria.

Il Comune di Mondragone, con il relativo Gonfalone, rappresentato dall’assessore ai Rapporti con gli Enti Valerio Bertolino, oltre che a favorire il momento di incontro e di socializzazione fra i vari Enti, i relativi amministratori e le proprie Comunità di riferimento, tenterà di portare a casa nuovamente il trofeo già vinto nel lontano 2004 quando a rappresentare Mondragone al Palio dei Comuni c’era l’allora assessore Giovanni Schiappa, oggi sindaco della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico