Mare agitato, rinviata processione Madonna Assunta

di Redazione

 MONDRAGONE. A causa delle avverse condizioni del marel’autorità marittima di Pozzuoli, per il tramite dell’Ufficio di Mondragone della Capitaneria di Porto,…

… ha espresso il proprio parere sfavorevole allo svolgimento della solenne processione e tradizionale sbarco della Madonna dell’Assunta che si sarebbero dovuti tenere l’11 agosto, seconda domenica del mese di agosto. Sempre mare permettendo, la cerimonia religiosa sulle acque del litorale di Mondragone,che da sempreattira migliaia di fedeli, si terrà lunedì 12 agosto.

In caso contrario, ovvero del ripetersi di condizioni non proprio favorevoli del mare,la statua diMaria SS. dell’Assunta sarà portata in processione durante la serata di martedì 13 agosto, giornata in cui i turisti che affollano le spiagge,già dalla mattina, dalle ore 10,avranno il piacere di assistere ad un’esercitazione spettacolare dei vigili del fuoco che prevederàuna simulazione con elicottero e servizio acquatico da parte dispecialisti, direttamente in corrispondenza dell’ex pontile di piazza Mario Liberato Conte.

Mentre,a serata inoltrata, la villa comunale di piazza Giovanni Schiappasarà allietata dalle note musicali dello spettacolo “I migliori anni…”, organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta con l’Assessorato al turismo, sport e spettacolo del Comune di Mondragone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico