Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Il “Cantagiro”, successo della serata con Jimmy Fontana: le immagini

Jimmy FontanaMONDRAGONE. Grande successo di pubblico per la finale regionale dello storico “Cantagiro” approdata a Mondragone dal 22 al 24 agosto.

La direzione artistica della manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale di Mondragoneguidata dal sindaco Giovanni Schiappa,è stata affidata al maestro mondragonese Marco Camasso. Ospiti d’eccezione Jimmy Fontana, Irene Fornaciari, Ripalta Bufo (finalista “Italian’s got talent”), Roberto Casalino (presidente di giuria), Isola Song e Gabriele Marconi.

“La finale regionale del Cantagiro può senza dubbio contribuire all’opera di rilancio turistico della città di Mondragone – ha commentato il sindaco e assessore provinciale Schiappa– e, in tal senso, sentiamo sempre piùl’esigenza di coinvolgere il territorioin circuiti di eventi, manifestazioni e kermesse a carattere sovra comunale”.

“Col Cantagiro a Mondragone abbiamo vissutoun grande evento a cui in passato hanno partecipato artisti come Adriano Celentano, Peppino Di Capri, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Lucio Battisti e tante altre celebrità che hanno scritto la storia della musica italiana”, le parole dell’assessore al turismo, sport e spettacolo, nonché “deus ex machina” dell’evento,Salvatore Pacifico.

In platea l’assessore regionale all’agricoltura, Daniela Nugnes, che, a proposito del rilancio del territorio, ha ricordato i controlli messi in atto dal punto di vista ambientale e nella filiera agroalimentare.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico